it   gb   es

banner-nuovo-home1

btn demoea btn archoe btn pes

Il Segretariato Regionale per il Molise dà il via a  nuove modalità digitali di valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale presente nel territorio.

 

Venerdì 30 novembre 2018  si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei progetti:

 

- Mappe Tematiche
- Fumetto "C'era una volta...Molise"
- Riprogettazione e aggiornamento del sito web secondo le linee guida Agid sull’accessibilità.

 

Le Mappe Tematiche nascono per raccogliere su un'unica piattaforma digitale le informazioni concernenti il territorio e promuovere e divulgare la conoscenza del patrimonio culturale materiale e immateriale presente. Intendono fornire al visitatore uno strumento semplice da usare che, attraverso testi, ipertesti ed immagini, racconti e faciliti la conoscenza del Molise.

Sono interattive, costruite su piattaforma Google™, dedicate ognuna ad uno specifico tema del patrimonio culturale del Molise e utilizzabili sia da dispositivo fisso che mobile.

 

Il fumetto "C'era una volta...Molise"si caratterizza quale strumento accattivante per un primo approccio del pubblico al patrimonio storico-artistico, al paesaggio ma anche ai saperi artigianali, al patrimonio linguistico ed enogastronomico della regione e, per una maggiore diffusione, il testo è scritto anche in inglese e spagnolo.

 

I progetti, disponibili sul nostro sito web, intendono comunicare e divulgare il patrimonio culturale del Molise in maniera fruibile e approciabile dai diversi pubblici. 

 

Alla conferenza stampa hanno partecipato l' On. Rosalba Testamento Deputato della Repubblica Italiana VII Commissione - Cultura e l' Assessore Regionale Vincenzo Cotugno.

locandina

 

In evidenza

 

MANIFESTAZIONE2

 

Amministrazione Trasparente

  

amministrazione trasparente 3149

 

 

Art Bonus

 

artbonus2

 

 

Contatti

   

contatti-definitivo

Link

    

link-definitivo

 

  

Archivio Notizie

  

archivio-notizie

  

  

torna all'inizio del contenuto