Il Polo Museale in collaborazione con il Segretariato Regionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il Molise continua la sua strategia di valorizzazione del patrimonio culturale in raccordo con gli enti territoriali, per promuovere forme di turismo sostenibile e diffondere la conoscenza del Molise.

 Questa mattina 18 febbraio 2019 alle ore 9:30 presso la sede di Palazzo Iapoce a Campobasso, si è svolta la giornata informativa per presentare MuSST#2 “Musei e Sviluppo dei Sistemi Territoriali”.

Il progetto nasce per volontà della Direzione Generale Musei Mibac con l’obiettivo di incoraggiare forme di partenariato tra istituzioni e imprese pubbliche e private per costituire reti e/o modelli gestionali innovativi che contribuiscano alla crescita e allo sviluppo locale.

 

La strategia elaborata dal Polo Museale regionale si è concentrata sull’area dell’Alta Valle del Volturno e ha coinvolto attrattori di vario tipo (culturali, naturalistici, produttivi etc.).

All’incontro hanno partecipato esperti di strategie di sviluppo culturale e rappresentanti delle realtà economico-produttive territoriali. 

È possibile consultare il programma degli interventi scaricando il seguente documento pdf: programma giornata Musst2#

 

Sono intervenuti l'Onorevole Rosa Alba Testamento, il Segretario Regionale/Direttore del Polo Museale Leandro Ventura e l'Assessore regionale alla cultura Vincenzo Cotugno.

 

                          

  

Archivio Notizie

 

 

torna all'inizio del contenuto