Sabato 22 e domenica 23 settembre si svolgeranno le Giornate Europee del Patrimonio 2018  con tema “L’Arte di condividere”. 

Tra le altre iniziative in Molise è prevista l'apertura straordinaria di Palazzo Japoce, sede del Segretariato Regionale del MiBAC, sabato 22 settembre 2018 dalle 17:00 alle 21:00.

 

Per l'occasione saranno esposti volumi dedicati al Molise conservati nella biblioteca d'istituto e avrà luogo una conferenza dal titolo "Sistemi di croci votive e viarie nel paesaggio molisano" sulle attività istituzionali svolte dal MiBAC nel territorio.​

 

Le Giornate Europee del Patrimonio (GEP) costituiscono il più partecipato degli eventi culturali in Europa, avente lo scopo di far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e di incoraggiarli alla partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni.

 

Visite guidate, iniziative speciali e aperture di luoghi normalmente chiusi al pubblico saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali, cui si accederà con orari e costi ordinari nel corso delle giornate di sabato 22 e domenica 23 settembre.

 

Inoltre, aperture straordinarie serali al costo simbolico di 1 euro sono previste per la sera di sabato 22 settembre.

 

Per gli eventi in programma in Molise, consulta questa pagina

Per ulteriori informazioni visita la pagina del MiBAC dedicata all'evento GEP2018

Archivio Notizie

 

 

torna all'inizio del contenuto